Martedì, 17 Settembre, 2019

Rocketman: il film di Elton John seguirà la scia di Bohemian Rhapsody?

Rocketman a Cannes,Elton John in trionfo Cannes, arriva Elton John ed è subito fashion
Deangelis Cassiopea | 20 Mag, 2019, 10:53

Ieri, a Cannes 2019, è stato il momento di Rocketman, il biopic su Elton John, che ha strappato applausi in sala ma anche fuori, durante il red carpet, sicuramente il più rock e glamour che la storia del Festival ricordi da molti anni a questa parte. La seconda giornata ha avuto come protagonista la modella Alessandra Ambrosio, che si è esibita in uno show di veli. Complice il sole e l'incipiente weekend, un mare di turisti e di curiosi si è assiepato lungo transenne per applaudire la rockstar e il suo gruppo.

I commenti di Elton arrivano dopo che Taron ha ammesso di aver compreso la reazione negativa per aver interpretato un omosessuale, ma insiste nel dire che ha assunto il ruolo di mettersi alla prova nella sua carriera di attore. Sul tappeto rosso tanti amici vip e l'immancabile Julianne Moore con Eva Longoria e Bella Hadid. Più che un biopic in senso stretto, il film racconta un vero e proprio percorso di crescita del noto artista, alla ricerca di se stesso, rappresentato in modo talmente tanto esplicito da assumere una valenza psicoterapeutica, dimensione che fa tra l'altro da filo conduttore della narrazione. L'attore di Kingsman ha spiegato all'Hollywood Reporter: "Ho parlato con persone gay per le quali non è un problema, e ho parlato con persone gay per le quali è un problema". Tra loro Souleiman che vorrebbe sposare Ada ma sa che andrà in sposa a un altro.

Ciò che non è stato Bohemian Rhapsody, quello che non è riuscito a osare fino in fondo il film su Freddie Mercury, è riuscito a fare Dexter Fletcher in Rocketman. Dovevamo esplorare quelle musiche ed espanderle.

"Sono onestamente orgoglioso di essere paragonato a Bohemian Rhapsody". Il confronto con altri film biografici incentrati su grandi rockstar è immediato, e decretare una preferenza è altrettanto facile, visto l'ottimo equilibrio tra tutti gli elementi di Rocketman. Il nostro film è in tutto e per tutto un musical. A interpretarlo e a cantare è Taron Egerton, affiancato da Bryce Dallas Howard nei panni della madre, da Richard Madden l'innamorato e da Jamie Bell amico e socio. Un po' più sorprendente che il film, in più di un'occasione, miri a modelli molto alti, e che non immediatamente si sarebbero messi in relazione con l'universo musicale e l'immaginario legati a Elton John. Completo e occhiali azzurri per il cantante che si è unito al cast del film per il photocall per la gioia dei fotografi.

Altre Notizie