Sabato, 21 Settembre, 2019

Lega e Salvini nel PPE, il "nein" della Merkel

Angela Merkel Clima, Merkel: Germania a impatto zero entro 2050
Evangelisti Maggiorino | 20 Mag, 2019, 10:22

Angela Merkel blocca qualsiasi ipotesi di ingresso nel Ppe per la Lega di Salvini. Merkel spiega "è evidente che abbiamo approcci diversi, per esempio nella politica migratoria. Già questo è un motivo per cui il Ppe non può aprirsi al partito del signor Salvini", ha spiegato. Manfred Weber è il capogruppo del Ppe nel parlamento uscente, è il candidato di Merkel alla guida della prossima Commissione Europea.

Il tema dell'immigrazione sarà centrale in questa campagna elettorale Europea ma Angela Merkel rivendica la sua politica degli ultimi anni: "Se nella crisi dell'euro e nell'emergenza profughi non avessimo agito o lo avessimo fatto diversamente, le conseguenze sarebbero state molto più gravi rispetto ad alcuni problemi di oggi". "Il Ppe deciderà a tempo debito". Quanto all'Italia, "spero che trovi finalmente una strada per una crescita maggiore".

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. Sulla necessità di un appoggio dai sovranisti per la sua elezione, Merkel ha chiarito: "Certo è che Weber nell'elezione a presidente della Commissione non si assoggetta ai voti di questi partiti".

"Sono certamente elezioni importanti, speciali". Dalle parti del Carroccio si fa sapere che non ci si pensa nemmeno ad entrare in un partito simbolo di un' Europa che si vorrebbe cambiare.

Altre Notizie