Lunedi, 19 Agosto, 2019

Dl Famiglia, Di Maio: in gioco tenuta governo. Fontana: no coperture

Luigi Di Maio e Matteo Salvini REUTERS Tony GentileSalvini “Le elezioni saranno un referendum”. Di Maio a Renzi non andò bene
Evangelisti Maggiorino | 20 Mag, 2019, 10:08

Lo ha affermato il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, in un post pubblicato sul blog delle stelle, sottolineando che "era solo una grande fake news" dal momento che "i dati ISTAT dicono che l'economia ha ricominciato a crescere, che la disoccupazione diminuisce e che i posti di lavoro stabile aumentano più che nel resto d'Europa grazie al decreto dignità". Entrambi si trovano a Milano, si sfiorano ma non si incontrano mai. "E se non vogliono bene all'Italia, non ne abbiamo bisogno". "È una questione molto pratica quella delle ultra-destre: non vogliono bene all'Italia". Tanto a criticare Salvini pensano i leader "non governativi" del Movimento: prima Alessandro Di Battista che lo invita "a lavorare", poi Beppe Grillo che lo "prederebbe a calci". "A Sassate sono prese le sedi della Lega".

"Di Maio? Lo vedrò in Consiglio dei ministri", risponde Salvini a chi gli chiede perché non si sia incontrato con l'alleato.

La manifestazione che ha riunito a piazza Duomo a Milano i sovranisti ed euroscettici ha sollevato numerose polemiche e gli attacchi contro il capo politico del Carroccio sono arrivati non solo dai suoi storici oppositori, ma anche da quelli che - almeno sulla carta - sono i suoi alleati. "Le tensioni che avete visto salire nel Governo sono legate ad un tema, quello delle inchieste sulla corruzione", ha detto DiMaio, ricordando la richiesta di rimuovere il sottosegretario Siri. "Alle altre forze politiche chiedo di mettere da parte chi è arrestato e indagato per corruzione".

"Ognuno in questo governo deve avere il suo ruolo". Voglio garantire all'Italia stabilità e tranquillità. "Siamo in due e il marito vuole andare avanti".

Altre Notizie