Martedì, 17 Settembre, 2019

‘Amici di Maria De Filippi 18′: l’opinione di Isa sulla semifinale

Amici 18, appuntamento con la semifinale Ufficio Stampa Fascino 1 di 5 Ufficio Stampa Fascino 2 di 5 Ufficio Stampa Fascino 3 di 5 Ufficio Stampa Fascino 4 di 5 Ufficio Stampa Fascino 5 di 5
Deangelis Cassiopea | 20 Mag, 2019, 09:35

Ma non è tutto, perchè Costanzo ha voluto attestare ancora una volta pubblicamente la grande stima che ha nei confronti di Maria come personaggio televisivo.

Tish è eliminata, a lei va il premio Tim Music del valore di 20 mila euro. In studio infatti è arrivata Alessandra Amoroso, che ha voluto leggere una lettera proprio per la conduttrice, da lei definita "una mamma". E si sa che all'ormone non si comanda e passa addirittura per primo alla finale, forse non del tutto meritatamente, anche se dimostra come sempre una tecnica e un talento di livello, ben giocati su una coreografia (para) cool. Il ragazzo, che cominciò la sua carriera musicale-televisiva prima nella trasmissione "Ti lascio una canzone", non è riuscito ad arrivare sul podio per una sola posizione, superato anche dal ritorno di Nek con "Il Mio Gioco Preferito - Parte Prima", ma può senza dubbio dirsi soddisfatto, almeno guardando quello che era successo qualche settimana fa alla sua collega di finale Giordana Angi (benché le classifiche vadano lette settimana per settimana, in base alle diverse uscite) che aveva esordito in sesta posizione. Certo, negli atteggiamenti rimane gradevole come il sale messo per sbaglio nel caffé. Ha mezzi incredibili, ma al di là degli entusiasmi che suscita in studio - e sempre meno, a giudicare dal fatto che sono già due volte che si qualifica all'ultimo - e fuori, rischia di diventare il Safina del 2020.

Bella l'idea, finalmente, di rinunciare alla comicità per un pezzo di costume che mischia con mirabile bravura qualunquismo e veteromaschilismo. Tornerà in tempo per la semifinale, pronta a non risparmiare i suoi temutissimi giudizi ai concorrenti in gara, ma non sarà sola in giuria: con lei ci saranno anche Sabrina Ferilli, Antonella Clerici, Romina Power e J-Ax.

Maria De Filippi e Alessandra Amoroso si sono abbracciate commosse dopo la lettura della lettera, tra gli applausi del pubblico. E ridateci subito la vera Loredana Berté. E diciamo pure che le battutacce di Maria non erano indirizzate solo a Marco Caltagirone e a Pamela Prati. Tu devi resistere e vedrai che poi farai solo quello nella vita, non la televisione.

Altre Notizie