Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Roma, Ranieri: "Questa squadra non può lottare per la Champions, ecco perché"

La crisi della Roma e il caso De Rossi sono arrivati in Parlamento Crisi Roma e caso De Rossi, siamo alla follia: convocata una riunione parlamentare
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2019, 09:03

Gli ingressi di Pastore e Kluivert? Non dico che faccio un appello, i tifosi sono padroni di fare quello che vogliono, ma bisogna stare vicino a Daniele in un momento per lui difficile. Il capitano ieri non è sceso in campo per scelta di Claudio Ranieri, che gli ha preferito Nzonzi e Cristante anche in vista della partita di domenica prossima contro il Parma, l'ultima con la maglia giallorossa: "Rinnovo l'invito ai tifosi, quella dev'essere una festa per Daniele. Non lo vedo sereno ma è normale". Sono arrivati alcuni giocatori che avevano fatto ottime cose e di punto in bianco sono stati venduti, poi sono arrivati dei ragazzi validi ma che devono fare esperienza. Oggi, nei pressi della sede romanista in viale Tolstoj all'Eur, sono comparsi dei manifesti gialli con la scritta nera: "Il giorno 25 maggio (giorno prima dell'ultima partita di De Rossi in giallorosso, ndr) è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari James Joseph Pallotta". Nell'ottica di avere due giocatori per ruolo, il presidente si è reso conto che rinnovando il contratto a De Rossi avrebbe avuto il posto solo per un altro centrocampista difensivo titolare. C'è stato un contraccolpo psicologico e i senatori forse non hanno aiutato chi è arrivato.

" Queste risposte le deve dare la società, il nuovo allenatore dovrà decidere su quali giocatori puntare e ci sarà un summit futuro". Una pausa può farmi anche bene, anche se dopo il 15 luglio magari mi tornerà la voglia di lavorare. Di sicuro non mancano le pretendenti per il tecnico livornese, finito nel mirino anche di Bayern Monaco e Psg, le grandi d'Europa più vicine a cambiare guida tecnica.

Altre Notizie