Mercoledì, 22 Mag, 2019

Internazionali di Roma 2019, Federer si ritira: lo svizzero lascia | Tennis

Internazionali d’Italia Federer torna a Roma al Foro Italico dopo 3 anni Federer si ritira dagli Internazionali: forfait per un problema alla gamba
Cacciopini Corbiniano | 18 Mag, 2019, 05:16

Federer ha celebrato simpaticamente quel successo, ottenuto annullando due matchpoint, anche sui social, ma stamattina, forse a causa della fatiche (e delle 38 primavere che si avvincano) ha dato forfait per via di un problema alla gamba destra.

Il doppio impegno, contro il portoghese Sousa e il croato Coric, evidentemente è costato troppo a livello fisico al 37enne svizzero. Roger non giocherà il match dei quarti di finale con Tsitsipas, che così senza colpo ferire si qualifica per le semifinali. Sfiderà il vincente del match tra Nadal e Verdasco. Federer ha commentato l'abbandono del torneo dicendo: "Sono molto dispiaciuto per il ritiro, ma non sono in forma al 100 per cento e non sarei stato competitivo oggi".

"Dopo essermi consultato con il mio team - ha continuato - abbiamo deciso di non giocare. Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno". Il rischio di saltare il Roland Garros è notevole, lo slam parigino inizierà esattamente tra nove giorni e se il problema sarà serio l'ex numero 1 del mondo deciderà di non rischiare e si concentrerà solo sulla stagione sull'erba, che parte a metà giugno. Un appuntamento a cui, questo è certo, Federer non vorrà mai mancare, visto che lo ha vinto una sola volta in carriera, nel 2009.

Altre Notizie