Giovedi, 23 Mag, 2019

Volley, Civitanova è campione d’Italia. Perugia sconfitto al tie-break

Il grande pubblico dell’Eurosuole Forum che sabato ha trascinato la Lube alla vittoria in gara 4 contro Perugia Il grande pubblico dell’Eurosuole Forum che sabato ha trascinato la Lube alla vittoria in gara 4 contro Perugia
Cacciopini Corbiniano | 18 Mag, 2019, 05:06

Perugia o Civitanova, chi festeggerà questa sera al termine della gara-5 della Finale Scudetto di volley maschile? Quarto set in cui i ragazzi di Fefè De Giorgi volano sulle ali dell'entusiasmo e trovano il pareggio.

Cucine Lube Civitanova: Sokolov 19, Kovar 3, D'Hulst, Marchisio (L) n.e., Juantorena 16, Massari n.e., Stankovic n.e., Diamantini 5, Leal 5, Cantagalli, Cester, Simon 16, Bruno, Balaso.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijevic 14, Podrascanin 4, Ricci 6, Leon 20, Lanza 10, Colaci (libero), Hoag, Seif, Piccinelli, Hoogendoorn.

ARBITRI: Rapisarda, Puecher. NOTE - Spettatori 4028, durata set: 29′, 27′, 21′, 30′, 17′; tot: 124′. Per la Lube si tratta dello scudetto numero cinque della propria storia e sabato prossimo, a Berlino, sarà di nuovo in campo per la finale di Champions League contro lo Zenit Kazan. La formazione di coach De Giorgi recupera due set di svantaggio e viola al tie break il PalaBarton in gara 5 conquistando con merito il titolo di Campione d'Italia.

Infatti i primi due set sono stati dominati dai padroni di casa che sembravano avere una marcia in più al Palasport. Secondo scudetto negli ultimi tre anni per Civitanova che adesso può festeggiare un successo che sembrava lontano anni luce sul punteggio di 2-0 per Perugia in questa folle serata che ha deciso le sorti dello scudetto.

Perugia si regge molto sul proprio servizio (15 ace, di cui 7 di Leon), ma poi non riesce più a trovare il bandolo della matassa. La reazione non c'è e la maggiore lucidità della Lube permette di conquistare il tie-break. Massimo Righi, Amministratore Delegato Lega Pallavolo Serie A, ha premiato Osmany Juantorena quale MVP Credem Banca delle Finali.

Altre Notizie