Mercoledì, 22 Mag, 2019

Caos Serie B: rigettato il ricorso del Palermo, playoff al via regolarmente

Penalizzazione Foggia, si pronuncia il Collegio di Garanzia del Coni Foggia calcio, il Coni conferma i 6 punti di penalizzazione: ricorso respinto
Cacciopini Corbiniano | 18 Mag, 2019, 03:46

La Corte Federale d'Appello ha rigettato la richiesta di sospensiva del Palermo. Si rifanno i playoff, che nel frattempo avranno già giocato uno, se non due turni, e si potrebbero allora giocare i playout?

"In questa fase di sommaria delibazione - scrive Frattini nel decreto col quale ha respinto il ricorso del Palermo - le questioni sollevate circa la competenza del Collegio di Garanzia dello Sport e le altre questioni dedotte dalle parti non consentono l'assunzione di un provvedimento inaudita altera parte senza l'audizione del Collegio in camera di consiglio". 57 (co. 2 lett d) C.G.S. del CONI, nonostante l'estrema urgenza e la gravità dei fatti rappresentati. La notizia è arrivata poco prima delle 19, mentre alle 19.03 la Figc ha pubblicato il comunicato con il dispositivo della corte d'appello federale. "La Società - conclude il patron rosanero - continuerà tuttavia a rivendicare e difendere i propri diritti in ogni sede, nell'interesse del club e dei suoi valori sportivi, della città, dei suoi abitanti e di tutti i sostenitori sparsi per il mondo". Una tale decisione renderebbe vano il primo turno di play off che si giocheranno domani e dopodomani (oltre che l'andata delle semifinali che si giocheranno 21 e 22 maggio), facendo piombare la Serie B nel caos più totale con la griglia da riscrivere totalmente. Allo stato attuale i rossoneri sono retrocessi in Serie C senza disputare i playout, ma anche su questo fronte è atteso un pronunciamento da parte del Collegio di Garanzia come anticipato nei giorni scorsi dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Altre Notizie