Giovedi, 23 Mag, 2019

Moto: Francia, Marquez,preparati a tutto

Marquez si scatena al Red Bull Arena di Lipsia MotoGP | Gp Le Mans: Jorge Lorenzo, “Dopo il difficile weekend di Jerez sono contento di tornare in pista”
Cacciopini Corbiniano | 15 Mag, 2019, 08:53

Ora la MotoGP approda in Francia, un circuito che storicamente è sempre piaciuto molto a Jorge Lorenzo. Dopo aver vinto a Jerez, vuole ottenere un altro successo per consolidare la propria leadership in classifica. Sulla pista dove l'anno scorso precedette Danilo Petrucci e Valentino Rossi lo spagnolo della Honda mette in conto che possa disputarsi "una gara difficile, soprattutto con il tempo, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione". Saremmo la prima nazione con una sequenza da tre in questo tracciato: al momento la nostra sequenza da due la condividiamo con la Spagna, che vinse qui nel 2010 e 2011 con Toni Elias e Marc Marquez.

A sfidarsi in campo, sabato 11 maggio sono stati il Bayern Monaco e il Lipsia e prima del fischio di inizio hanno avuto una sorpresa: Marc Marquez è uscito dalla zona nord dello stadio Red Bull Arena in sella alla sua Honda per fare un giro di campo. Lo spagnolo ne è consapevole e già dalla gara di Le Mans proverà ad invertire la rotta tornando quello ammirato ai tempi della Yamaha: un compito difficile per il 3 volte campione del mondo che, però, è determinato a ripagare la fiducia mostrata dalla casa giapponese. Se il feeling con la RC213V migliorerà, anche il maiorchino potrà giocarsela nel weekend.

I tecnici francesi conoscono bene la pista e per questo fine settimana hanno portato le classiche tre opzioni di gomme all'anteriore (con costruzione simmetrica) e al posteriore (che saranno invece asimmetriche con il lato destro più duro) nelle mescole soffice, media e dura. "Sono riuscito ad avere avere più tempo sulla moto, fatto che dovrebbe aiutarci a capire e migliorare".

Altre Notizie