Domenica, 25 Agosto, 2019

Le previsioni del tempo di mercoledì 15 maggio 2019

Schermata San Marino. Meteo: il picco delle piogge è alle spalle ma nuvole e rovesci insisteranno ancora
Evangelisti Maggiorino | 15 Mag, 2019, 01:27

Ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni!

Sarà quindi un'altra giornata caratterizzata da nuvole e piogge che, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, coinvolgeranno con maggior insistenza le regioni del Centrosud.

Ed eccoci a che tempo farà al Sud: anche qui tanta pioggia e rovesci temporaleschi per tutto il giorno. Al Centro, invece, il tempo sarà persino peggiore, con tante piogge a partire dal mattino e un aumento delle schiarite subito dopo pranzo, tuttavia le temperature saranno in leggero calo rispetto ai giorni precedenti e al di sotto della media stagionale. Mare da mosso a poco mosso. E' l'onomastico delle Dionisia.

Una "goccia fredda" attraversa il Nord Italia determinando una giornata variabile sul Nord Ovest con schiarite e nubi a carattere irregolare, che potranno, specie verso sera a qualche piovasco sulle Alpi occidentali, in proseguimento notturno e con neve in calo fin verso i 1000 metri. Anzi, sul prossimo WEEKEND TORNA LA PAURA in quanto una nuova forte ondata di maltempo potrebbe coinvolgere dapprima tutte le regioni settentrionali ed in seguito anche il Centro riportando in stato di ALLERTA zone dove tutt'ora la situazione dei corsi d'acqua non risulta ancora rientrata alla normalità. Poi un veloce impulso freddo in quota dovrebbe transitare velocemente mercoledì mattina con associate qualche pioggia o rovescio, ma in veloce fuga verso sud e seguite da un rapido miglioramento. Al pomeriggio in tutte le regioni meridionali, soprattutto quelle vicine agli appennini, ci saranno forti piogge e venti freddi che continueranno anche in serata, soprattutto in Basilicata, Calabria e Sicilia.

Altre Notizie