Domenica, 25 Agosto, 2019

De Laurentiis: "Alla Juve 75 milioni gratis, non dimenticatelo"

De Laurentiis De Laurentiis su Juventus, Champions League, razzismo, stadi e Serie A: le sue dichiarazioni - Fantagazzetta.com
Cacciopini Corbiniano | 14 Mag, 2019, 19:25

Sulla questione stadi: "Juventus?". Quindi lo Stadium è costato solo 50 milioni. "Vogliamo dire che la famiglia Agnelli ha potere particolare sul Piemonte e a Torino?". Il San Paolo sarà completamente rivoltato. Lo stadio virtuale fa sì che io, due anni fa, abbia dato alla Nielsen un incarico ed una montagna di soldi e gli dico 'scusa, quanti tifosi abbiamo?'. Dopo aver visto i primi minuti di Manchester City-Tottenham eravamo tutti eccitati. La Juventus ha 13 punti in più del Napoli e noi dieci in più dell'Inter. Vuol dire che qualcosa non funziona. Dobbiamo preoccuparci anche di ciò che proponiamo. No. Ma il problema degli stadi è un minus, perché in questo momento stiamo producendo un calcio vecchio e noioso, lontano dagli standard europei. Bisogna porsi il problema di come proporlo. E poi spiegatemi perché dobbiamo comprare dei giocatori e poi siamo obbligati a fare solo tre cambi. Abbiamo lo spaccio della droga dentro gli stadi, parliamo delle curve come tifo sano, ma il tifo davvero sano delle curve non può partecipare, non può parlare, non può stare in quel posto perché 400-500- al massimo 1000 persone tolgono i posti che dicono loro ai tifosi. Ha fatto un casino! Rimpianto? Io non me lo posso permettere. L'Udinese ha lo stadio nuovo ma rischia la retrocessione. Mi hanno attaccato in tutta la città quando l'ho preso.

Con un provvedimento di Renzi si può daspare chiunque abbia commesso reati negli ultimi 5 anni, su mia insistenza.

Dello stesso avviso anche Lotito: "In passato spesso il tifoso è diventato un mestiere e alcuni club sono diventati ostaggio". Questo ci permetterebbe di abbassare i prezzi dell'abbonamento, e obbligare le piattaforme a fare un prezzo più basso e non legato ad altri contenuti: se vuoi vedere il calcio ti abboni solo al calcio.

Altre Notizie