Domenica, 25 Agosto, 2019

Il Manchester City rischia l’esclusione dalla Champions per sponsorizzazioni gonfiate

DALLA SPAGNA - Man City indagato dalla UEFA: a rischio la partecipazione alla prossima... Il Manchester City rischia l’esclusione dalla Champions per sponsorizzazioni gonfiate
Cacciopini Corbiniano | 14 Mag, 2019, 16:54

Dubbi sulla regolarità dei conti del City sono emersi dopo la pubblicazione da parte di Football Leaks di file compromettenti, come e-mail in cui venivano attestati i tentativi di mascheramento di iniezioni economiche provenienti da una società di investimento facento capo agli Emerati Arabi Uniti. La decisione della Uefa dovrebbe arrivare già in settimana. L'incontro tra gli organi Uefa e la delegazione del City nel mese di aprile non avrebbe soddisfatto gli ispettori del massimo ente calcistico europeo, soprattuto in merito risposte fornite in materia finanziaria.

Cattive notizie per il Manchester City di Guardiola. Naturalmente il club britannico, fresco campione nazionale, ha negato qualsiasi condotta illecita in un comunicato all'inizio del 2019 ("L'accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa") ma la partita è aperta e tutto si deciderà nelle prossime ore. Quell'anno il City avrebbe aggirato le norme 'gonfiando' le entrate dei contratti di sponsorizzazione. Già nel 2014 i Citizens avevano accettato di pagare una multa di 49 milioni di sterline comminatagli dalla UEFA per una precedente infrazione.

Altre Notizie