Giovedi, 23 Mag, 2019

Schumacher, a dicembre primo documentario autorizzato dalla famiglia

Formula 1 il documentario su Schumacher al Festival di Cannes F1: Arriva il documentario su Schumacher - Sport
Deangelis Cassiopea | 14 Mag, 2019, 12:58

Malgrado non si sappia nulla sulle sue attuali condizioni di salute a seguito le gravi ferite riportate sulle nevi di Meribel 6 anni fa, non sono mai mancati dimostrazioni di affetto e supporto da parte di tutti, a partire dai tifosi oltreché ad iniziative per celebrarlo e ricordarlo con mostre e anche un'App ufficiale dedicata a Michael Schumacher da scaricare sul proprio smartphone.

Il film sulla vita di Michael Schumacher arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 5 gennaio (2020). Un'opera che metterà in luce non soltanto i grandi successi, ma anche la sfera più privata del tedesco facendo conoscere al grande pubblico, attraverso le parole di familiari e piloti che lo hanno sfidato in pista, il campione anche lontano dalle piste.

Infatti nel film saranno inserite immagini inedite prese dall'archivio della famiglia Schumacher, aneddoti riguardanti la loro vita e molto altro. Nel documentario, intitolato semplicemente "Schumacher" ci saranno interviste alla moglie Corinna, ai figli Mick e Gina, al papà Rolf, a piloti e amici che hanno accompagnato la sua straordinaria carriera. Un film prodotto dalla casa B/14 Film e diretto da Michael Wech e Hans-Bruno Kammertons. Una pellicola autorizzata dalla famiglia del tedesco, ancora alle prese con la difficoltosa riabilitazione dopo l'incidente sugli sci del 2013, che sarà presentata in anteprima al prossimo Festival di Cannes.

Secondo quanto dichiarato dai produttori il docufilm vuole ricordare i 50 anni di Schumacher e il 25 esimo anniversario del suo primo titolo mondiale con la Benetton.

Altre Notizie