Domenica, 25 Agosto, 2019

Weekend con Pet Sematary e Pokémon: Detective Pikachu

Pokémon- Detective Pikachu la recensione Detective Pikachu, ecco l'artwork ispirato al film sui Pokémon
Deangelis Cassiopea | 13 Mag, 2019, 22:50

Pokemon Detective Pikachu non è solamente una storia di legami, tra umani e tra Pokémon e umani, tutte tematiche apprezzate da ormai più di vent'anni quando si parla di Pikachu & Co: è una vera e propria evoluzione nel modo di concepire, anche visivamente, i mostriciattoli tascabili amati da grandi e piccini. E' questo l'elemento prepotente che traspare dal live-action, con una nuova storia - collegata comunque, come i più attenti potranno notare, agli storici lungometraggi animati - e un nuova ambientazione sì, ma con quella ricchezza tipica del mondo Pokémon, enfatizzata dai piacevoli Easter Eggs (tra i più amati, forse, quelli relativi agli Squirtle) sparsi in tutto il film. Detective Pikachu presenta infatti un buon numero di colpi di scena.

A suggerirlo sono i dati rilasciati dal sito Box Office Mojo che rivelano una situazione molto positiva per Detective Pikachu. Dopo il senso di smarrimento iniziale si viene assorbiti in un mondo in cui i Pokemon esistono da sempre al posto dei nostri animali e dove gli umani vivono in armonia con loro in ogni aspetto della vita: c'è chi cucina con la fiamma della coda di un Charmander, chi porta a passeggio un Growlithe per strada, chi invece si fa aiutare nel proprio lavoro.

Ovviamente, quanto segue contiene spoiler sulla pellicola, se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura. Gli artisti di Detective Pikachu avevano due opzioni: rendere foto-realistici i design dei Pokemon stravolgendo le loro caratteristiche o lasciarli come nei videogiochi e cambiare il minimo necessario nella loro rappresentazione. Harry resta gravemente ferito.

Il finale del film ci mostra anche un Harry guarito e tornato nel suo corpo. Legendary Pictures e The Pokemon Company e nella versione originale vede Ryan Reynolds (prossimo papà tris) prestare la voce al mostriciattolo giallo canarino del titolo.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto Pokémon: Detective Pikachu?

Altre Notizie