Sabato, 17 Agosto, 2019

Il Lecce torna in serie A con Riccardo Fiamozzi giocatore di Mezzocorona

Il Lecce torna in serie A Lecce in Serie A, La Mantia: "Un sogno, ancora non ci credo"
Cacciopini Corbiniano | 13 Mag, 2019, 18:04

Jacopo Petriccione, centrocampista del Lecce, ha commentato così la promozione in Serie A dei salentini: "Neanche nei sogni più grandi". Il gol realizzato nel finale dall'ex biancorosso Capradossi è servito soltanto per far salire alle stelle la tensione, durata fino al settimo minuto di recupero quando il direttore di gara ha decretato la fine del match.

Il faccia a faccia con gli uomini di Liverani andrà in scena in un Via del Mare da tutto esaurito, una situazione che non sembra preoccupare eccessivamente il tecnico siciliano: "Sappiamo che ci sarà il pienone - dice - siamo consapevoli che andremo a giocare in uno stadio dove il giallorosso la farà da padrone, ma per fortuna in campo si scende undici contro undici, e i miei ragazzi sono sereni e determinati".

Il Palermo si fa rimontare due goal dal Cittadella dopo essere andato in vantaggio con Nestorovski e Trajkovski, ma chiude al terzo posto che vale comunque l'accesso ai playoff dalla porta principale. Andrea La Mantia festeggia il gran ritorno del Lecce in Serie A e ancora non ci crede: "Davvero, non riesco ancora a metabolizzare la vittoria, quello che abbiamo fatto".

Ai giallorossi d'altronde bastava vincere con lo Spezia in casa per conquistare la promozione diretta.

Un urlo liberatorio degli oltre 25mila tifosi assiepati oggi sulle tribune del Via del Mare ha accompagnato il fischio finale della partita. Il Lecce è in serie A e la storia continua.

Altre Notizie