Giovedi, 23 Mag, 2019

Tennis: Federer fuori ai quarti a Madrid

Atp Madrid Federer torna sulla terra con una passeggiata su Gasquet Tsitsipas sorprende Nadal e vola in finale
Cacciopini Corbiniano | 13 Mag, 2019, 16:56

Verro' a Roma a giocare gli Internazionali. Una scelta che manda letteralmente in delirio gli appassionati sui social.

"Ciao a tutti: ho appena parlato con il mio team, e ho deciso". Sul terzo gradino del podio torna il fuoriclasse svizzero Roger Federer che scavalca Alexander Zverev. Lo svizzero vuole essere protagonista al Roland Garros e per questo necessita di mettere altra benzina nel motore giocando ulteriori match sulla terra rossa.

Il campione di Basilea è inserito nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Rafael Nadal con il quale potrebbe incrociarsi in semifinale.

Per i quarti invece l'ostacolo più probabile è quello rappresentato dal greco Stefanos Tsitsipas, ma ad attenderlo però potrebbe esserci anche Fabio Fognini in una sfida che incendierebbe letteralmente il Foro Italico. Discorsi ancora prematuri, certo. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, al rientro nel circuito dopo il trionfo a Montecarlo (ed i successivi forfait a Barcellona e all'Estoril per l'infortunio alla coscia destra rimediato durante la finale del Principato), ha ceduto per 6-4 7-5, in un'ora e mezza esatta di gioco, all'austriaco Dominic Thiem, numero 5 del ranking e del seeding, reduce dal successo a Barcellona.

Altre Notizie