Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Pakistan: assalto armato in un albergo di lusso nel Belucistan

Immagine di copertina Credit Radio Pakistan
Evangelisti Maggiorino | 13 Mag, 2019, 16:07

Almeno una persona è stata uccisa dopo che un commando composto da almeno tre uomini armati ha attaccato lo Zaver Pearl Continental, un hotel a cinque stelle a Gwadar, nella provincia pakistana del Balucistan. I terroristi sarebbero sotto l'assedio delle forze di sicurezza. L'hotel è stato evacuato "al 97%", riferisce la polizia.

Mohammad Aslam, ufficiale di polizia in servizio a Gwadar, ha detto si sono sentiti ulteriori spari, ma che l'operazione stava volgendo al termine.

Un ministro del governo provinciale, Mir Zia Langove, ha parlato di "feriti tra le persone presenti all'interno dell'albergo". Ad attaccare non meno di tre uomini armati con fucili mitragliatori.

Un gruppo separatista, l'Esercito di liberazione del Belucistan, ha rivendicato via Twitter l'assalto. Secondo Express News, invece, sono stati evacuati in sicurezza dalla struttura "la maggior parte degli ospiti stranieri e locali". Tuttavia i militanti mantengono ancora la capacità di seminare il terrore: gli analisti continuano ad avvertire che il Pakistan non e' ancora riuscito ad eliminare le cause profonde dell'estremismo.

Altre Notizie