Domenica, 16 Giugno, 2019

Fabio Fazio stipendio | La Corte dei Conti indaga sul compenso

CONDIVIDI LA NOTIZIA			Rai Salvini Mettere sul mercato qualche rete gli italiani non devono pagare tutto CONDIVIDI LA NOTIZIA Rai Salvini Mettere sul mercato qualche rete gli italiani non devono pagare tutto
Deangelis Cassiopea | 13 Mag, 2019, 10:52

Sul compenso di Fabio Fazio per la conduzione e produzione di 'Che tempo che fa' indaga la corte dei Conti.

Istruttoria in corso sullo stipendio di Fabio Fazio. Come conseguenza la Procura Regionale per il Lazio della Corte dei Conti ha aperto un'istruttoria sul contratto tra la società L'Officina (di cui il conduttore ha il 50%) e la Tv di Stato.

L'esito dell'indagine, spiega l'ufficio stampa della Corte dei Conti all'agenzia di stampa Adnkronos, "sarà noto solo quando ci sarà l'eventuale atto di citazione nei confronti di chi ha procurato l'eventuale danno erariale". "In ogni caso l' azione di responsabilità si prescrive in 5 anni, il cui decorso può essere interrotto una sola volta".

In sostanza ci sono altri tre anni per condurre in porto la vicenda, aperta appunto nel 2017.

Non è una novità: la retribuzione milionaria di Fazio in molte occasioni è stata contestata dal vicepremier leghista Matteo Salvini e da esponenti del Movimento Cinque Stelle, a cominciare da Beppe Grillo fin dal 2013, perché non in linea con le peculiarità del servizio pubblico.

Altre Notizie