Mercoledì, 22 Mag, 2019

La proposta M5S sul conflitto di interesse che non piace a Salvini

Di Maio: «Nel decreto Sicurezza Bis non c’è nulla sui rimpatri. Sono deluso» Elezioni, tour Salvini arriva nel Vicentino: ecco dove
Esposti Saturniano | 13 Mag, 2019, 09:56

Non si allenta la tensione tra Lega e M5s in un crescendo di attacchi reciproci e avvisi di iniziative di leggeche rischiano di trasformare questi ultime due settimane di campagna elettorale in una guerra tra i due alleati di governo.

- soldi a chi fa figli, con la proposta di dare ai genitori un assegno unico mensile.

Di Maio: "Voto è scelta tra noi e chi si tiene gli indagati" - Da San Giovanni Rotondo arriva la replica Di Maio.

Poco prima che parlasse Di Maio, Matteo Salvini aveva invece detto: "Nel 2019 meno sbarchi, meno reati commessi, meno morti in mare". Per noi non sono elezioni europee e il 26 maggio sarà un referendum.

Ma le parole più dure sono state riservate dal leader leghista al suo 'nemico di sempre', la magistratura.

"L'ultimo che ha parlato di referendum è stato Renzi e non gli è andata bene". "Non sono elezioni europee".

Non si è fatta attendere la risposta di Di Maio: "Io non sfido gli italiani, li rappresento".

Nell'articolo si prevede che le autorità di governo - statali, regionali e locali - e le autorità di garanzia, vigilanza e regolazione siano incompatibili con "la proprietà, il possesso o la disponibilità, anche all'estero" da parte di soggetti, anche coniuge o parenti di secondo grado o "persone stabilmente conviventi, salvo a scopo di lavoro domestico" o attraverso fiduciarie, "di un patrimonio mobiliare o immobiliare di valore superiore ai 10 milioni di euro" ad eccezione dei contratti relativi a titoli di Stato. "Chi dice che la donna deve stare chiusa in casa a fare più figli".

Il nuovo fronte del dl Sicurezza bis - Già sabato i due vicepremier avevano polemizzato sul decreto sicurezza bis. Indagare un ministro perché blocca un barcone per quattro giorni... Ma i suoi insulti sono medaglie. "Il M5s è a disposizione per aiutare il ministero dell'Interno su una cosa su cui siamo ancora fermi, rimpatri e ricollocamenti in tutto Europa". "Dove sì che la mamma è mamma, ma magari è anche un po' papà e poi il nonno a settant'anni cambia vita".

Altre Notizie