Domenica, 07 Marzo, 2021

4 squadre inglesi disputeranno le finali di Chiampions ed Europa League

4 squadre inglesi disputeranno le finali di Chiampions ed Europa League 4 squadre inglesi disputeranno le finali di Chiampions ed Europa League
Cacciopini Corbiniano | 12 Mag, 2019, 07:42

Essendo presenti nelle due finali 4 squadre inglesi, una compagine della Premier League vincerà sicuramente entrambe le competizioni.

Una vera e propria beffa per i ragazzi di Ten Hag che hanno per lunghi minuti assaporato il dolce gusto della finale di Champions League e che purtroppo ha visto il tutto svanire a pochissimi passi dal traguardo.

Una doppia finale in salsa inglese: Champions League ed Europa League parleranno anglosassone, sia a Madrid che a Baku. Liverpool, Tottenham, Arsenal e Chelsea. Di certo c'è che questo dominio inglese in Europa potrebbe consentire, nella stagione 2019-2020, di vedere cinque squadre inglesi partecipare alla Champions League. Ecco le possibili ipotesi.

Raggiunte faticosamente le due finali europee tutte inglesi, tra i tifosi di Liverpool e Tottenham e di Arsenal e Chelsea monta la rabbia per i pochi biglietti disponibili e per le difficoltà logistiche. I Gunners si trovano attualmente al quinto posto in classifica a pari punti con il Tottenham.

Lo spettacolo era già iniziato nella serata di ieri con il Liverpool di Jurgen Klopp che nonostante le pesantissime assenze di Salah, Firmino e Keita, era riuscito nell'impresa di ribaltare lo 0-3, decisamente immeritato, del Camp Nou ed eliminare il Barcellona con un 4-0 firmato dalle doppiette di Origi e Wijnaldum. Senza contare che nella settimana della finale non sono previsti voli diretti Londra-Baku: quindi o si parte il sabato 25 e si torna una settimana dopo, oppure sarà necessario fare almeno uno scalo, per esempio a Kiev o a Istanbul, e mettere in preventivo un viaggio di una decina di ore.

Nel momento in cui a trionfare al Wanda Metropolitano sarà il Tottenham di Pochettino e a Baku l'Arsenal di Emery, la situazione sarà la seguente: nel 2019-2020 saranno cinque le squadre inglesi in Champions League. A prescindere da come finirà la lotta per il quarto posto in Premier League tra Tottenham ed Arsenal. SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!

Altre Notizie