Giovedi, 23 Mag, 2019

Mahmood sta male e rischia di non esibirsi all'Eurovision Song Contest

Mahmood sta male e rischia di non esibirsi all'Eurovision Song Contest Mahmood è malato: a rischio l’Eurovision Song Festival?
Deangelis Cassiopea | 12 Mag, 2019, 03:22

Il conto alla rovescia è iniziato. Mahmood ha appena finito la sua prima prova sul palco dell'Eurovision Song Contest all'Expo di Tel Aviv e sul suo viso si vedono ancora i segni della febbre che lo ha colpito prima di partire da Milano. Quest'anno i protagonisti si esibiranno direttamente dall'Expo di Tel Aviv: la città si è aggiudicata l'evento dopo la vittoria della cantante israeliana Netta nell'edizione 2018. Questo progetto ricalca un trend sempre più diffuso tra i turisti e i viaggiatori nel mondo, ossia il "turismo esperienziale", dove le persone cercano sempre più di immergersi nelle culture locali vivendo delle esperienze autentiche.

Per l'Italia, invece, ci sarà il nostro Mahmood che ha vinto l'ultimo festival di Sanremo.

L'Italia, dunque, è fra i padri nobili dell'"Eurovision song contest", ma solo due volte ha gustato il sapore della vittoria: nel 1964 trionfò una Gigliola Cinquetti poco più che bambina con "Non ho l'età" e nel 1990 si impose l'immarcescibile Toto Cutugno con "Insieme: 1992". Lo Shabbat Dinner Project è uno dei tanti modi di mettere in relazione migliaia di turisti con le famiglie di Tel Aviv, mostrando loro la splendida tradizione ebraica dello Shabbat in Israele. La finale, a cui il cantante ha avuto accesso di diritto in quanto vincitore della kermesse sanremese, è prevista sabato 18, ma pare che Mahmood abbia incontrato un imprevisto. In un articolo pubblicato su Euronews, si legge che la richiesta è stata avanzata all'Istituto Tzomet, azienda che dal 1976 produce ogni tipo di oggetti che, approvati dai rabbini, possono essere utilizzati durante lo Shabbat. La manifestazione canora potrà essere comodamente seguita da casa con varie modalità: l'Eurovision Song Contest 2019, infatti, sarà trasmesso in tv da Rai 1, in streaming su Raiplay e sulle frequenze radiofoniche di Radio2.

Altre Notizie