Sabato, 17 Agosto, 2019

Joe Bastianich lascia Masterchef: c’entra X Factor? Il video annuncio

Joe Bastianich non sarà più giudice di Masterchef Masterchef, la fine di un'era: Joe Bastianich lascia, terremoto nel mondo dei talent in tv
Deangelis Cassiopea | 12 Mag, 2019, 00:34

Il giudice era presente nel programma da ben otto anni e ha deciso di prendersi una pausa per la prossima stagione.

Ai 3 chef il compito di individuare i protagonisti della prossima Masterclass, e già in questi giorni Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli sono alle prese con le prime fasi di selezione degli aspiranti chef che entreranno poi nelle cucine di Sky, a partire dal prossimo dicembre. Come al solito, possiamo aspettarci le classiche sfide: Mystery Box, Invention Test, prova in esterna e Pressure Test. Grazie ad esse, verrà stabilito chi sarà il vincitore di MasterChef 2020 (la passata edizione è stata vinta dalla siciliana Valeria Raciti). Ma a spiegare il motivo della sua scelta è ora lo stesso Bastianich in un video su Instagram. Dopo 8 lunghi anni come giudice di Masterchef Italia, Joe Bastianich ha deciso di cambiare, lasciando il suo ruolo di giudice per inseguire la sua seconda grande passione: la musica.

"Siamo già al lavoro - ha spiegato Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia - con due giudici amatissimi come Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che fanno parte della storia del programma, e Giorgio Locatelli, entrato a far parte della 'brigata' di MasterChef da qualche mese ma già nel cuore del pubblico e diventato uno straordinario punto di riferimento per i concorrenti. Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l'ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef". Leonardo Pasquinelli, Amministratore Delegato Endemol Shine Italy, ha, invece, ribadito il concetto del ritorno alle origini, con la tradizionale giuria a tre. Se il settimanale Chi ha annunciato che sono vicini al contratto Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, e Giuliano Sangiorgi (di cui però non ne abbiamo conferme), alcuni hanno fatto anche il nome di Joe Bastianich. Giorgio infatti, con la sua competenza, il suo humor e la sua eleganza, in pochissimo tempo ha conquistato tutti, e speriamo resti nella famiglia di MasterChef molto a lungo. Segue poi con il ringraziamento ai fan e a tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto e amato. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. "Sarò impegnato in un tour italiano con l'uscita del mio primo album".

Altre Notizie