Domenica, 15 Settembre, 2019

Xbox One S All-Digital Edition arriva in Italia

Xbox One S All-Digital Edition arriva sul mercato italiano Xbox One S All-Digital disponibile sul mercato italiano a poco più di 200 Euro
Acerboni Ferdinando | 11 Mag, 2019, 14:57

Progettata per offrire ai giocatori nuove esperienze di gioco ispirate dall'evoluzione delle abitudini di consumo, Xbox One S All-Digital Edition offre la possibilità di archiviare in cloud in propri giochi, salvataggi e backup, preinstallare i nuovi titoli per potervi accedere al momento del lancio e, naturalmente, raccogliere i propri contenuti in digitale.

Sicuramente Microsoft è ancora in fase sperimentale, e difficilmente vedremo un Xbox Scarlett unicamente digitale, anche se questo è un inizio per invogliare gli utenti ad assaggiare only digital, che però deve essere conveniente e vantaggioso, altrimenti si hanno quasi solo aspetti negativi, come anche la perdita di tutto il mercato dell'usato.

Costa ovviamente meno dei vari modelli di Xbox One, con prezzo di lancio fissato a 229,99 euro.

Tra le novità che riguardano la console c'è anche una nuova formula di abbonamento, "Xbox Game Pass Ultimate", che combinerà gli attuali Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico servizio al costo di 12,99 euro mensili. E' doveroso sottolineare che, oltre ad un controller, la nuova Xbox One S All-Digital Edition arriva con tre giochi pre-installati: si tratta di Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3. Presentata dalla casa di Redmond a metà aprile, trattasi di una particolare versione della console Xbox One S che si caratterizza, appunto, per l'assenza del lettore ottico Blu-ray del modello canonico.

Diteci, cosa ne pensate di questo nuovo membro della famiglia Xbox One?

Altre Notizie