Lunedi, 15 Luglio, 2019

Marco Mengoni: 5 date live alla scoperta delle bellezze italiane

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco per ‘Suoni controvento’: un evento unico per l’edizione 2019
Deangelis Cassiopea | 10 Mag, 2019, 20:14

Dopo le anteprime in Europa, i sold out di Torino e dei 4 concerti a Milano e oltre 200.000 biglietti venduti per l'Atlantico Tour, Marco Mengoni annuncia cinque eventi in altrettante location inedite tra natura, arte e bellezza per l'estate 2019. Mengoni ha voluto questi cinque appuntamenti per valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura. Per arrivare al suggestivo palcoscenico naturale dove Marco Mengoni si esibirà, il pubblico avrà la possibilità di camminare lungo i sentieri del Monte Cucco. Lo show è inserito nella programmazione della rassegna Suoni Controvento (manifestazione organizzata dall'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore in collaborazione con Lega Ambiente) che propone un allestimento totalmente eco-friendly. Una produzione unica e volutamente minimale, perché il vero spettacolo è la natura stessa, che si fonderà con le note per un'esperienza incredibilmente immersiva. Per chi vorrà invece percorrere i sentieri in comitiva sarà attivo un "servizio trekking" organizzato direttamente dalle guide Aigae dell'Umbria. 20 specie diverse di bamboo, delle quali la fotosintesi riduce l'anidride carbonica e restituisce una maggiore quantità di ossigeno. Il calendario: 14 luglio al Labirinto della Masone, Fontanellato (Parma), 18 luglio al Teatro Andromeda, Santo Stefano Quisquina (Agrigento), 21 luglio a Monte Cucco - Sigillo (Perugia), 24 luglio alla Cava la Beola di Monte a Montecrestese - Verbania, 28 luglio ai Laghi di Fusine - Tarvisio.

Il secondo sarà al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (Agrigento). Durante il live, in collaborazione con la Fondazione Tones on the Stones, Marco proporrà un set unico con particolari proiezioni realizzate per l'eccezionale beola argentata che illuminerà il magico paesaggio circostante. "La musica di Mengoni sarà la colonna sonora dell'incontro tra aria e acqua".

"Attraversa la bellezza. Porterò la nostra musica in giro per l'Italia in alcuni luoghi di bellezza".

I biglietti sono in prevendita a cominciare dalle 11 del 13 maggio, su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Altre Notizie