Sabato, 17 Agosto, 2019

Fa ironia sul Royal Baby su Twitter, conduttore Bbc licenziato in tronco

Archie-scimpanzè giornalista licenziato dalla Bbc dopo il tweet scherzoso Paragona il Royal Baby a uno scimpanzé: licenziato
Deangelis Cassiopea | 09 Mag, 2019, 23:57

La nascita del Royal Baby è un evento che scatena un certo clamore mediatico e provoca le reazioni più disparate. E se c'è qualcuno che sbaglia, paga.

Quello che è successo a Danny Baker è la dimostrazione del fatto che non si possono superare certi limiti.

Ovviamente il tweet ha scatenato molte di polemiche. Danny Baker aveva infatti pubblicato l'immagine del principe Harry e di Meghan Markle con uno scimpanzé e la didascalia: "Royal Baby lascia l'ospedale". Il licenziamento in tronco è stato così repentino che in Rete è ancora disponibile la pagina del conduttore su Bbc 5.

"Uno scherzo", si è giustificato inutilmente Baker e scusandosi con il piccolo Archie, che ha un quarto di sangue afroamericano nelle vene, e ammettendo di aver commesso "un enorme errore".

La chiamata per licenziarmi dalla Bbc era una manifestazione di pomposa e finta gravità. Ha assunto un tono come se intendessi davvero dire le cose di quel tweet ridicolo e la Bbc deve sostenere bla bla bla. "Letteralmente mi hanno buttato sotto un autobus" ha scritto Baker, contestando la decisione dell'emittente, da lui ritenuta eccesiva. Potevo sentire le ginocchia scrocchiare.

La Bbc dal canto suo parla di un "grande errore che va contro i nostri valori". Un chiaro segnale dell'emittente che sottolinea quanto sia necessario rapportarsi alla Royal Family in maniera decorosa e rispettosa.

Altre Notizie