Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Parco Valentino 2019: presenti oltre 40 brand

Parco Valentino 2019, a Torino 40 marchi, auto a guida autonoma e sfilata di Formula 1 Torino, una vettura senza conducente per inaugurare il nuovo Salone dell'auto
Esposti Saturniano | 09 Mag, 2019, 20:56

"Questo è il primo Salone che presenterà un'auto autonoma - ribadisce Paola Pisano, assessore all'Innovazione del Comune di Torino - segno che la città punta sulla tecnologia del futuro per diminuire gli incidenti, migliorare la mobilità e far risparmiare tempo ai cittadini".

Oggi, durante la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2019 di Salone Auto Torino - Parco Valentino, gli organizzatori hanno annunciato una novità che verrà sicuramente gradita da tutti gli appassionati che accorreranno in massa dal 19 al 23 giugno.

Grandi collezionisti, anteprime, tanti appassionati, migliaia di turisti attesi a Torino per una festa dedicata all'automobile che durerà 5 giorni e che coinvolgerà tutta la città.

"Quest'anno i temi al centro dell'attenzione sono quelli della mobilità integrata e sostenibile, con la demo di guida autonoma, il focus sulle auto elettriche e l'esposizione di un nuovo modello di treno Trenitalia".

La prima Ferrari di Michele Alboreto, rimasto in forze alla Scuderia fino al 1988, si esibirà tra le strade del centro (non è ancora stato reso noto il percorso esatto) in qualità di apripista, a velocità, si spera, da codice, del circuito cittadino. Spazio anche alle vetture green col "Focus Auto Elettriche", realizzato insieme a Enel X, la business line di Enel dedicata alla mobilità verde: sarà diviso in tre sezioni per altrettante tipologie di veicoli (elettriche, ibride plug-in e full hybrid), nelle quali saranno esposte le auto che beneficerannodell'Ecobonus ministeriale.

Si era già parlato del " Raduno del Secolo" per festeggiare i primi 100 anni di storia di Citroën, un evento organizzato dai collezionisti internazionali della Casa francese e in programma il prossimo luglio a La Ferté-Vidame (Eure-et-Loir).

627232 [post_author] = 40 [post_date] = 2019-05-08 16:47:58 [post_date_gmt] = 2019-05-08 14:47:58 [post_content] = Anticipata la nuova edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2019. I Club partecipanti all'evento "100 Citroën per 100 anni" sono: Registro Italiano Auto Storiche Citroën, Club Pluriel Italia, IDéeSse Club, Club 2 CV e Derivate, Club Bicilindriche Italia, CX Club Italia, eXtreMe XM Club Italia, SM Club Italia, Club GS Italia.

Altre Notizie