Martedì, 23 Luglio, 2019

Iliad cede le torri a Cellnex per 600 milioni

Iliad vende 2200 torri a Cellnex per accelerare lo sviluppo 4G e 5G Iliad raggiunge i 3,3 milioni di utenti e annuncia grandi novità per la sua rete 4G e 5G
Acerboni Ferdinando | 09 Mag, 2019, 16:56

La notizia segue a breve l'annuncio del raggiungimento da parte dell'operatore francese di 3,3 milioni di utenti in Italia.

Iliad continua a correre in Italia forte della sua offerta "chiara e senza sorprese" che ha saputo conquistare moltissimi clienti. Iliad ha fatto sapere anche di aver realizzato un fatturato nel primo trimestre 2019 di 80 milioni di euro.

Per l'operatore le novità importanti non si esauriscono qui.

Roma, 7 mag. (AdnKronos) - Iliad ha concluso un accordo con Cellnex, uno dei principali attori sul mercato delle torri in Europa, in vista della conclusione di un accordo strategico riguardante le sue infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili in Italia e in Francia.

Cellnex sborserà 1,4 miliardi per il 70% della nuova società che gestirà 5.700 torri in Francia e 600 milioni di euro per i 2.200 siti Iliad sparsi sul territorio italiano.

L'obiettivo a lungo termine della compagnia è fornire un servizio di qualità sempre migliore, accelerando sullo sviluppo delle reti in 4G e 5G. "Tale operazione permette peraltro di rafforzare la capacità di investimento della società".

Nell'ambito dell'operazione prevista, Iliad concluderebbe con la società d'infrastrutture un accordo di prestazione di servizi di lungo termine. L'importo ricevuto da Iliad per l'operazione ammonterebbe a 600 milioni di euro.

Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e sulla trasparenza.

Ora che le trasmissioni in 5G diventano realtà, Cellnex Telecom (colosso spagnolo delle antenne con sede a Barcellona) e Iliad annunciano la firma di accordi di cooperazione strategica a lungo termine in Francia e in Italia. La nuova intesa permetterà a Iliad di sviluppare i suoi siti mobili con più velocità e a condizioni industriali e finanziarie vantaggiose e che, a dispetto della vendita, le porterà entro fine anno ad avere più di 3.500 siti radio installati. "Questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti" afferma Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad.

Altre Notizie