Sabato, 20 Luglio, 2019

Amazon Alexa: arrivano i comandi vocali per Windows 10

Echo_Show_Video Ora potete dire “Alexa leggimi un libro”: l’assistente di Amazon legge gli audiolibri Audible in italiano
Deangelis Cassiopea | 09 Mag, 2019, 16:52

Gli utenti potranno quindi "risvegliare" Alexa soltanto con un richiamo vocale, proprio come già succede per gli Smart Speaker Amazon Echo. Ora, l'app sta ricevendo un aggiornamento - tra gli annunci di Build di Microsoft, Amazon ha rilasciato una nuova versione dell'app Alexa per Windows che offre un'esperienza hands-free.

Gli impegni e tutta la frenesia della vita quotidiana finiscono spesso per togliere tempo a hobby e momenti di relax: proprio per questo Amazon ha lanciato Audible su Alexa!

E' un'offerta premium e completamente digitale, anche offline, proposta agli utenti con una conveniente opzione all you can listen: un abbonamento mensile al costo di 9,99 €, gratuito per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all'intero catalogo.

Audible è disponibile su Alexa su Amazon.it e dall'apposita app, alla sezione Libri e Musica.

A soddisfare le esigenze di ogni utente saranno anche le altre funzioni della piattaforma, tra cui la possibilità di scegliere e ascoltare un titolo presente nella libreria del proprio account Audible, o mettere in pausa l'audiolibro e poi riprenderne la riproduzione al momento giusto.

Tutti coloro che utilizzeranno Audible su Alexa potranno contare su alcune funzionalità davvero molto utili.

Il catalogo a disposizione è quello del servizio di Amazon, che tra audiolibri, podcast e serie originali conta 6.000 titoli in italiano.

Se si desidera ascoltare il proprio capitolo preferito, il sistema può avanzare o tornare indietro di 30 secondi nella riproduzione, oppure può usare la navigazione tra i capitoli (saltandone uno, ricominciandolo nuovamente o andando direttamente a un capitolo specifico).

Altre Notizie