Giovedi, 23 Mag, 2019

Ue, appello di 21 Capi di Stato per l’invito a votare

Terroristi e mafiosi si finanziano coi fondi Ue: l’inchiesta che scuote Bruxelles (video) La truffa delle fatture Iva in Europa:l'Italia perde 213 miliardi in sei anni
Evangelisti Maggiorino | 09 Mag, 2019, 11:56

Per partecipare è importante essere nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1 luglio 2001 (incluso), bisogna essere cittadino dell'Unione Europea e al momento dell'aggiudicazione inserire il numero della carta d'identità o del passaporto nel modulo della domanda online.

Torna l'iniziativa dell'Unione europea che mette a disposizione ai diciottenni 20mila pass per conoscere il proprio continente. Puoi partire da solo o con i tuoi amici.

Da qualche ora il social network Facebook ha presentato la "war room" europea per tentare di combattere la disinformazione in vista delle elezioni europee che si terranno alla fine di questo mese.

Il sindaco Pippo Incatasciato e l'assessore alle Politiche Giovanili Concetta Guarino fanno sapere che l'Unione Europea ripropone anche per quest'anno il progetto "DidcoverEU", un'iniziativa che offre ai giovani la possibilità di viaggiare gratuitamente, anche in gruppo, per l'Europa nel periodo compreso tra l'1 agosto 2019 (prima data di partenza) e il 31 gennaio 2020 (ultima data di ritorno). Ciononostante, tutti noi siamo d'accordo che l'integrazione e l'unità europea sono essenziali e che vogliamo che l'Europa continui come Unione.

DiscoverEU: Come ci si iscrive?

A questo punto, i candidati dovranno partecipare a un quiz e rispondere a una domanda di spareggio. Perché viaggiare in treno, diversamente dall'aereo, fa scoprire la bellezza della periferia, delle campagne, delle cittadine che collegano due metropoli.

Oltre alle classiche segnalazioni degli utenti, ci pensa anche un'intelligenza artificiale che è in grado di analizzare costantemente miliardi di dati che vengono inviati quotidianamente sul sito web, filtrandoli secondo determinate parole chiave. Condividendo i paesaggi meravigliosi e i traguardi raggiunti lungo il viaggio si diventa automaticamente degli ottimi esempi per i futuri possibili interessati ad affrontare la stessa avventura.

Altre Notizie