Sabato, 19 Settembre, 2020

UFFICIALE: Chelsea, FIFA rigetta appello. Blocco mercato per 2 sessioni

Cacciopini Corbiniano | 08 Mag, 2019, 19:54

Si parlava di Mauro Icardi come possibile obiettivo del Chelsea, ma i Blues hanno perso il ricorso fatto alla FIFA sul blocco del mercato: è tutto confermato, avranno il mercato bloccato per due sessioni e non potranno quindi registrare nuovi giocatori fino al 31 gennaio del 2020, potranno tornare a fare mercato la prossima estate.

"Il Comitato d'Appello della FIFA ha deciso di accogliere parzialmente l'appello presentato dal Chelsea contro la decisione del Comitato Disciplinare della FIFA di sanzionare il club con un'interdizione dall'acquisto di nuovi giocatori nazionali e internazionali per le prossime due sessioni".

La Fifa ha pero' 'ammorbidito' la sanzione, autorizzando il Chelsea a mettere sotto contratto i giocatori under 16 a patto che non si tratti di trasferimenti internazionali e di primo tesseramento. "Il Chelsea Fc - conclude la nota - smentisce categoricamente i risultati del comitato d'appello Fifa, perché ha agito in conformità con i regolamenti pertinenti e appellerà la decisione al Tas". "Secondo la commissione, l'imposizione di un divieto di registrazione di qualsiasi minore non sarebbe proporzionata al reato commesso". "19 del Regolamento sullo status e sul trasferimento dei giocatori". "La decisione presa dal Comitato d'Appello della FIFA è stata notificata oggi".

Altre Notizie