Giovedi, 24 Settembre, 2020

Met Gala 2019, gli outfit più stravaganti

Met Gala 2019, gli outfit più stravaganti Met Gala 2019, gli outfit più stravaganti
Deangelis Cassiopea | 08 Mag, 2019, 02:14

Il tema della serata di beneficenza, promossa dall'Istituto del Costume del Metropolitan Museum of Art di New York, che inaugura l'annuale mostra, è "Camp: note of fashion", l'amore per "l'esagerato", per "ciò che è innaturale, per l'artificiale", come scriveva Susan Sontag nel suo saggio del 1964 con il quale ha coniato il termine. Non a caso i partecipanti al Met Gala si sono ritrovati nell'invito una bizzarra quanto ampia indicazione di dress code, ovvero "studied triviality", che potremmo tradurre come "studiata frivolezza" (ma anche "banalità"). E ha sfilato il gotha della mondanità: Lady Gaga, Katy Perry, Cardi B e Jennifer Lopez; le modelle Giselle Bundchen e Naomi Campbell, varie sorelle del clan Kardashian.

Lady Gaga ha elettrizzato il red carpet del Met Gala 2019, la passerella delle star più attesa dell'anno al pari della notte degli Oscar del cinema. E' arrivata con un abito fucsia con la gonna a campana e strascico, enormi maniche a nuvola e un gigantesco fiocco in testa. Una mise da matrioska che ne nascondeva in realtà altre tre: un abito nero accompagnato da ombrello en pendant, un abito fucsia attillato stile Madonna in Material Girl e poi il look finale: calze a rete, zeppe esagerate e lingerie.

Giulia De Lellis è descritta da molti come un'esperta di look ma oggi, nella giornata più folle per gli amanti della moda, ha commesso una serie di scivoloni uno dietro l'altro, commentando proprio le star sul tappeto rosso del Met Gala.

Ha invece optato per un voluminoso abito giallo firmato da Versace con applicazioni di foglie rosa la star del tennis Serena Williams. Il look, ha spiegato lo stilista, era ispirato a Judy Garland e alle Ziegfeld Follies, le Folies Bergére versione Broadway.

Altre Notizie