Lunedi, 26 Ottobre, 2020

Salvini, nuovo scontro con Virginia Raggi: ironia del vicepremier

Spiaggia degli sposi Salvini, nuovo scontro con Virginia Raggi: ironia del vicepremier
Evangelisti Maggiorino | 07 Mag, 2019, 15:44

A Rocca Cencia, dal 18 aprile sono in funzione alcuni rilevatori di ingresso allo stabilimento. A essere amanti del restauro, del bricolage e del trash (fuor di metafora) con un po' di pazienza ci si potrebbe arredare casa. Grandi, ingombranti, stazionano sgraziati, appoggiati, alla bell'e meglio, per giorni in attesa che una squadra apposita dell'Ama intervenga per portarli via.

"Quest'oggi apprendiamo che il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale nel 2018 è stato sommesso da oltre 11mila reclami e segnalazioni da parte di cittadini, esasperati per le condizioni di degrado e insicurezza della Capitale d'Italia: dalla emergenza alberi alle discariche illegali di rifiuti, fino al degrado di parchi e ville pubbliche". Non bisogna però generalizzare, perché tra i romani c'è qualcuno che davvero non ne può più. "Come? Installando telecamere e tornelli".

Tenta di lasciare un materasso davanti ai cassonetti. L'Indignato gli grida qualcosa, ma l'altro (che chiameremo lo Zozzone) lo ignora bellamente ed è a questo punto che l'eroe sfodera l'arma di denuncia democratica: lo smartphone. La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia anche l'installazione di sensori in grado di rilevare l'eventuale presenza di sostanze radioattive all'interno dei rifiuti. Dopo vari appostamenti e ricerche lo zozzone è stato trovato e multato con una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti ingombranti.

Altre Notizie