Giovedi, 23 Mag, 2019

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, suv più veloce sul ghiaccio - Attualità

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, a 280 orari sul lago ghiacciato - Video Jeep Grand Cherokee Trackhawk stabilisce nuovo record di velocità sul lago Baikal
Esposti Saturniano | 04 Mag, 2019, 11:22

L'impresa si è svolta nel corso dell'edizione 2019 del tradizionale festival motoristico "Speed Days on the Baikal Ice". Il veicolo ha raggiunto una velocità pari a 280 km/h. Il motore che è stato montato sotto il cofano del bolide p un V8 da 6.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 710 Cv.

Quando il Baikal è illuminato dal sole, sulla sua superficie si forma una sottile pellicola d'acqua che rende ancora più scivoloso il fodno e, di conseguenza, trovare l'aderenza è molto difficile.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il record assoluto di velocità sul ghiaccio per un SUV. Il record è conforme al regolamento della Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) ed è stato convalidato dalla Federazione Automobilistica Russa (RAF). La velocità media massima è stata calcolata su una distanza di 1 km (con partenza lanciata e da fermo); i piloti hanno dovuto percorrere 1 km al centro del circuito alla velocità massima possibile.

Dopo aver rimosso tutti gli accessori non necessari dalla Grand Cherokee Trackhawk e verificato il livello del carburante, il SUV è partito per affrontare i 12 km di tracciato.

Altre Notizie