Venerdì, 23 Agosto, 2019

Avengers: Endgame, 10 rivelazioni del film sul futuro dell'Universo Marvel

Avengers & Co. il terrore dello spoiler Incassi record Avengers in Italia e nel mondo
Deangelis Cassiopea | 01 Mag, 2019, 23:54

Il successo al box office dell'ultimo dei film del MCU non è di certo un'operazione improvvisata, ma è l'ultimo traguardo di un'avventura iniziata undici anni fa con Iron Man e che ha visto nascere ben 22 capitoli basati su protagonisti differenti.

Con un incasso monster di 350 milioni di dollari solo negli Usa, e un totale di 1,2 miliardi di dollari nel mondo, Avengers Endgame mette a segno nel weekend il record per la migliore uscita di tutti i tempi.

Endgame ha battuto il record stabilito un anno prima dal suo predecessore Avengers: Infinity War, che ha aperto con 250 milioni di dollari a livello nazionale - superando Star Wars: Il Risveglio della Forza di 248 milioni di dollari nel dicembre 2015 - e 630 milioni di dollari nel modo, secondo Variety. Nelle sale Usa dove la pellicola Disney-Marvel è uscita giovedì in contemporanea con 21 paesi del mondo, ha raccolto una media di 75 mila dollari a sala.

Anche in Italia Avengers: Endgame esordisce polverizzando più di un record.

Il nuovo film Avengers: Endgame sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.

Nel cast del film ritroviamo Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Altre Notizie