Sabato, 19 Ottobre, 2019

Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity per solidarietà a Notre Dame

Assassins-Creed-Odyssey Notre-Dame, come Assassin's Creed potrebbe far tornare la cattedrale al suo splendore
Acerboni Ferdinando | 22 Aprile, 2019, 17:21

Mentre la Francia si prepara a ricostruire la meravigliosa Cattedrale di Notre Dame devastata da un incendio, un famoso videogame potrebbe rivelarsi uno strumento essenziale per gli sforzi di ricostruzione. Al momento ammontano a oltre 700 milioni di euro le promesse di donazioni da parte dei Paperoni della République, come gli acerrimi rivali del lusso, Francois-Henri Pinault e Bernard Arnault, il patron plurimilionario di LVMH, il quale la mattina successiva ha replicato con un assegno da 200 milioni e l'impegno a fornire tutte le professionalità del suo gruppo per partecipare alla ricostruzione. Un esempio come quello di Assassin's Creed Unity ci fa però comprendere che spesso i videogiochi non sono "solo" questo, ma possono anche dare molto di più, aiutandoci a scoprire, attraverso il gioco e il divertimento, di più su determinati luoghi che possono anche non esistere più.

In alternativa, sarà possibile sfruttare una scorciatoia creata appositamente per chi desidera giocare Il Destino di Atlantide ma non ha ancora soddisfatto tutti i requisiti indicati in precedenza.

Un aiuto prezioso, come riporta "Esquire", potrebbe arrivare direttamente da Assassin's Creed Unity: il titolo Ubisoft, ambientato a Parigi, potrebbe aiutare nella ricostruzione.

Assassin's Creed Unity sarà scaricabile gratuitamente da Uplay fino al 25 aprile. Alla catena di aiuti si sono rapidamente aggiunte anche tante associazioni ed enti locali. Disney, ad esempio, ha fatto sapere di aver donato cinque milioni di dollari. A questo punto potrete usufruire del gioco e gironzolare, virtualmente, a Notre Dame.

Interni di Notre Dame in AC Unity.

I nostri cuori sono in pena per Notre Dame. Secondo ABC News, infatti, i fondi raccolti nel giro di poche ore sono arrivati a toccare la cifra di un miliardo di dollari.

Che ne pensate? Ne approfitterete?

Altre Notizie