Domenica, 13 Ottobre, 2019

Afghanistan, attacco armato contro il ministero dell'Informazione a Kabul

Ministero dell’Informazione sotto attacco a Kabul Afghanistan, attacco a ministero: almeno 7 morti e 8 feriti
Evangelisti Maggiorino | 22 Aprile, 2019, 13:11

Kabul - Allarme a Kabul, dove la sede del ministero dell'Informazione è sotto attacco. Poco dopo è iniziato uno scontro a fuoco tra le forze di sicurezza e gli attentatori. Il Ministero dell'Informazione, con i suoi 18 piani, è l'edificio più alto di Kabul e sorge a pochi passi dal palazzo presidenziale e dall'hotel internazionale Serena. E Wahid Mayar, portavoce del ministero della Sanità, citato dalla tv afghana Tolo, ha riferito di almeno una persona rimasta ferita a causa dell'attacco.

Ancora un attentato in Afghanistan, vicino al palazzo presidenziale. Secondo quanto riporta la tv afghana 'Ariana News', le forze di sicurezza hanno risposto al fuoco degli aggressori.

Secondo il capo della polizia, il generale Sayed Mohammad Roshandil, un attentatore kamikaze si sarebbe fatto esplodere davanti al ministero aprendo così la strada a quattro uomini armati di tutto punto che sono penetrati nell'edificio nonostante l'imponente sorveglianza.

Il portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi, ha detto che l'esplosione è avvenuta vicino al ministero della Comunicazione intorno alle 11.40 ora locale. Venerdì erano stati rinviati i colloqui tra governo e talebani che a Doha, in Qatar, miravano ad aprire la strada a negoziati di pace formali per mettere fine a 17 anni di conflitto.

Altre Notizie