Lunedi, 15 Luglio, 2019

Samsung Galaxy Fold: problemi anche nella riparazione dello schermo

Lo schermo di alcuni Galaxy Fold si è rotto dopo due giorni di utilizzo Samsung Galaxy Fold non più funzionanti dopo poche ore di utilizzo: cosa sta succedendo?
Acerboni Ferdinando | 22 Aprile, 2019, 10:59

Bohn ha notato che al di sotto dello schermo, in prossimità del punto in cui si piega, si era formato un piccolo rigonfiamento, causato da qualcosa che ci era finito sotto. Per anni vari produttori, con Samsung in testa, hanno mostrato i loro prototipi flessibili e pieghevoli, aspettando il momento giusto per tirar fuori la tecnologia in modo che fosse già pronta per l'uso e affidabile nell'esperienza di tutti i giorni.

La persona che l'ha smontato ha affermato che la cerniera che tiene unite le due parti del telefono, è assemblata in maniera perfezionistica dato che anche piccoli errori di allineamento potrebbero provocare anche la rottura del display pieghevole. Tramite il suo account Twitter, il giornalista ha mostrato lo sfarfallio della parte sinistra del display interno del Galaxy Fold fornitogli di Samsung.

Non potevamo farvi mancare il primo tear down del Galaxy Fold, in cui lo smartphone pieghevole di Samsung è stato letteralmente fatto a pezzi. Peso che sarà giustificato anche dalla presenza delle patch di sicurezza aggiornate all'1 aprile 2019 e che Samsung aveva già reso disponibile nei giorni scorsi sui suoi flagship dello scorso anno.

Togliendo la copertura protettiva, scopriamo che la cerniera è costituita da tre sezioni montate sul fondo: fondamentalmente si tratta di riduttori che consentono l'azionamento dell'intero pezzo e di due mini-cerniere montate in alto.

Un numero limitato delle prime unità di Galaxy Fold sono state fornite alla stampa per le recensioni. Controlleremo personalmente e attentamente queste unità per determinare la causa.

Samsung Galaxy Fold infatti è progettato proprio come una sorta di doppio smartphone apribile dove quindi lo schermo diventa grande il doppio rispetto a prima.

Inoltre, alcuni recensori hanno riferito di aver rimosso lo strato superiore del display causando danni allo schermo. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni riguardanti lo schermo principale dei dispositivi forniti. Lo schermo principale del Galaxy Fold è dotato in cima di uno strato protettivo, che è parte integrante della struttura del display per proteggerlo da graffi accidentali. Rimuovere lo strato protettivo o utilizzare adesivi sul display principale può causare danni. "Ci assicureremo che questa informazione sia ben chiara per i consumatori". Ma alla luce dei recenti avvenimenti, come l'avranno presa coloro che hanno deciso di investire circa 2mila dollari in un dispositivo che sembra pericolosamente fragile?

Altre Notizie