Sabato, 17 Agosto, 2019

Tennis, Montecarlo: Sonego e Fognini a caccia delle semifinali

Fabio Fognini ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE
Cacciopini Corbiniano | 19 Aprile, 2019, 14:26

Roma - Fabio Fognini raggiunge i quarti di finale del torneo di Montecarlo, torneo Masters 1000 (fotogallery) . E in un Masters 1000 non accadeva dal 2005 (Seppi e Volandri, entrambi sconfitti proprio nei quarti). Il 23enne torinese, numero 96 del ranking mondiale, ha sconfitto 6-2, 7-5, in un'ora e 24 minuti di partita, il britannico Cameron Norrie, numero 56 Atp.

Impresa anche per Fognini che ha eliminato il tedesco Alexander Zverev - numero tre del ranking e del seeding, semifinalista dodici mesi fa - con il punteggio di 7-6 6-1.

Domani Fognini si giocherà la possibilità di raggiungere la sua seconda semifinale nel Principato con il vincente del match tra il croato Borna Coric ed il francese Pierre-Hugues Herbert. Grazie a questo risultato Sonego è praticamente certo di entrare per la prima volta in carriera tra i primi settanta del ranking. La sorpresa di giornata è l'uscita di scena dell'austriaco Dominic Thiem, numero 5 Atp e quarto favorito del seeding, che ha ceduto con un doppio 6-3, in un'ora e 32 minuti, al serbo Dusan Lajovic.

LE ALTRE - Negli altri quarti, il numero uno del mondo Novak Djokovic, vincitore del torneo nel 2013 e nel 2015, troverà sulla sua strada il russo Daniil Medvedev, numero 14 Atp, con cui ha vinto tutte e tre le sfide precedenti. Il serbo la travolto lo statunitense Taylor Fritz, numero 65 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3 6-0 in un'ora e otto minuti. Il torneo di Monte Carlo profuma di casa per Rafael Nadal e il maiorchino lo dimostra una volta di più. Lo spagnolo - numero 2 del ranking mondiale e del seeding - si è sbarazzato del bulgaro Grigor Dimitrov (numero 28 della classifica mondiale) in due set (6-4, 6-1) in poco più di un'ora e mezza.

Altre Notizie