Lunedi, 17 Giugno, 2019

Cambiamenti climatici, Greta Thunberg da Papa Francesco

Notre Dame,ultimo capitolo d'un incendio lungo 4 Greta s’è montata la testa e straparla su Notre Dame ed emergenza climatica
Evangelisti Maggiorino | 18 Aprile, 2019, 16:06

Dopo il colloquio avvenuto ieri con Papa Francesco in piazza San Pietro durante il quale il Pontefice ha incitato la giovane attivista a proseguire nella sua lotta, oggi per Greta è tempo di politica.

Greta, in pantaloni neri, scarpe da ginnastica blu-viola e maglia grigia, accompagnata da un giovane che reggeva un ombrello per il sole, da dietro la transenna ha mostrato al Papa, molto sorridente, un cartello bianco con la scritta "Join the climate strike" (Unitevi allo sciopero per il clima).

"Mi chiamo Greta Thunberg e voglio che voi siate presi dal panico e agiste come se la vostra casa fosse in preda alle fiamme", aggiunge la giovane pasionaria che afferma cose ovvie con l'aria di rilare profezie "La nostra civiltà è così fragile, è come un castello che affonda nella sabbia".

"Il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato Greta Thunberg per il suo impegno in difesa dell'ambiente, e a sua volta Greta, che aveva chiesto l'incontro, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato". Tra i due ci sono stati una calorosa stretta di mano e un breve scambio di battute. "Perché si congratulano con me?". "Spero che le nostre fondamenta siano ancora più solide ma temo non lo siano".Cisì la piccola pasionaria ha detto davanti agli eurodeputati.

Altre Notizie