Martedì, 16 Luglio, 2019

Portogallo: si ribalta bus turistico, diversi morti

Portogallo: si ribalta bus turistico, diversi morti Un autobus con a bordo diversi turisti è uscito di strada sull’isola di Madeira (Portogallo): ci sono morti
Evangelisti Maggiorino | 17 Aprile, 2019, 23:21

Lo riferisce l'agenzia di stampa portoghese Lusa.

Un bus turistico si è ribaltato sull'isola di Madeira, in Portogallo. Il primo bilancio diffuso dai media locali era di nove morti, poi ben presto è salito a ventotto. L'incidente mortale ha avuto luogo nei pressi di una scarpata nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz. Secondo le prime informazioni, gran parte dei turisti sul pullman sono di nazionalità tedesca. A bordo del bus pare viaggiassero 57 persone. Le autorità locali riferiscono che sono deceduti 11 uomini e 17 donne.

I vigili del fuoco, come ha riferito l'agenzia Lusa, hanno confermato la presenza di diversi feriti, alcuni dei quali sono già stati trasferiti in ospedale, ma non hanno fornito cifre precise. "Ci sono dei morti ma il numero di vittime non è certo", ha detto per il momento il sindaco Filipe Sousa. Si teme un bilancio ancora più pesante perchè molti sono i feriti in gravi condizioni. Il gruppo era a Santa Cruz, nell'unità alberghiera di Quinta Splendida, e si stava trasferendo a Funchal, capoluogo dell'isola.

Altre Notizie