Venerdì, 19 Aprile, 2019

Operazione al cuore per Walter Nudo, dopo le ischemie l’intervento

Walter Nudo Walter Nudo operato al cuore a Milano: "E' andato tutto bene". Lui...
Deangelis Cassiopea | 17 Aprile, 2019, 20:44

Ciao ragazzi, fatto. l intervento e' andato bene!

Walter Nudo. Foto: FacebookWalter Nudo, il messaggio dopo l'intervento: "Sono così grato!"

In queste ore sul profilo Instagram dell'italo americano è apparso un nuovo post, in cui Nudo ha rassicurato tutti e ha fornito degli aggiornamenti a proposito dell'intervento che è stato eseguito con successo in un ospedale di Milano. Seguirà una breve degenza di un paio di giorni e un periodo di convalescenza durante il quale dovrà seguire un programma di recupero concordato e molto personalizzato considerate le caratteristiche del paziente.

"L'ospedale Monzino, tutto il suo staff e soprattutto il prof. Nel giro di breve tempo - ha assicurato il dottore - tornerà al 100 per cento alla sua vita, che comprende la ripresa della totale attività sportiva esattamente come prima dell'episodio". Zanobini e il prof. "È andato tutto bene", questo è quanto fanno sapere dal suo staff in una nota. La risonanza magnetica ha riscontrato che Walter ha avuto due piccoli 'ischemic stroke' due ischemie sul lato sinistro del cervello, causate da un problema al cuore. Ancora visibilmente provato, ha pubblicato un lungo sfogo, accompagnato anche da una fotografia, in cui è attaccato ad alcuni macchinari, in cui ha raccontato il vortice di emozioni che lo ha travolto in questo momento così delicato della sua vita ed ha ringraziato ancora una volta i suoi fan che non gli stanno facendo mancare l'affetto. "Grazie! Come dice Walter: you guys rock" si legge nella nota. "Sono così grato di aver ricevuto così tanto amore dalla mia famiglia, da vecchi e nuovi amici da tutto il mondo, da persone che conoscevo appena, da persone che non ho mai incontrato, ma che non hanno esitato ad esserci con i loro pensieri e parole, a sostenermi ad accarezzare il mio cuore che in quel momento aveva bisogno di aiuto, riempiendolo a distanza, con l amore che avevano nei loro cuori".

La settimana scorsa ci sono stati attimi di forte apprensione sui social e in tv dopo la notizia del malore di Walter Nudo.

Walter ha continuato l'elogio nei confronti di tutte quelle persone che dedicano la propria vita alla branca della medicina che gli ha salvato la vita: "Questa volta non ho incontrato solo medici e infermieri, che hanno tutti il massimo del mio rispetto, ma medici e infermieri che sistemano i cuori!".

"Aggiustando la parte meccanica del cuore sono sicuro al 100% in maniera indiretta, che questi 'angeli con la mascherina' fanno molto di più: danno la possibilità a tutti noi pazienti, di sistemare anche la nostra vita emozionale una volta per sempre". E proprio dietro a tutto ciò che la vita fa accadere PER NOI in ogni momento c'è sempre una grande OPPORTUNITA': possiamo o aver paura e lasciarla andare, oppure possiamo andarle incontro e abbracciare questa opportunità e imparare da essa!

Altre Notizie