Venerdì, 19 Aprile, 2019

Streaming musicale Amazon: parte la sfida a Spotify

Amazon potrebbe lanciare un servizio di musica in streaming gratuito Amazon sfida Spotify, pensa a musica streaming gratis
Deangelis Cassiopea | 17 Aprile, 2019, 16:26

Ma la multinazionale di Jeff Bezos potrebbe avere in canna un altro colpo in grado di sorprendere utenti e mercato, oltre che di colpire al cuore uno dei pilastri dell'offerta Spotify, vale a dire un nuovo servizio di musica in streaming gratuito sostenuto dalla pubblicità.

A dare la notizia ci ha pensato Bloomberg secondo cui il servizio andrà ad affiancarsi ai già esistenti Prime Music (gratuito e incluso per i clienti Prime) e Amazon Music Unlimited con un abbonamento mensile a parte. Anche perché alcune etichette discografiche avrebbero comunque richiesto un pagamento per poter essere incluse.

A chi è abbonato ad Amazon Prime il colosso delle-commerce propone già un servizio di musica in streaming gratis, o per lo meno già incluso nel prezzo dell'abbonamento. Il nuovo servizio, totalmente free, verrebbe supportato da inserzioni pubblicitarie. Per ascoltare una traccia musicale basterà chiedere ad Alexa, indicandole, con un comando vocale, il titolo della canzone che si vuole ascoltare.

Il nuovo servizio sarà gratuito ed accessibile liberamente a tutti gli utenti.

Non si tratterebbe nemmeno di un rumor remoto, dato che la piattaforma sarebbe già pronta e dovrebbe debuttare nel corso della settimana in arrivo. È infine disponibile, per gli utenti con un dispositivo Echo, un abbonamento speciale a 3,99€ al mese usufruibile solo dallo smart speaker.

Altre Notizie