Martedì, 01 Dicembre, 2020

Greta Thunberg incontrerà Papa Francesco mercoledì durante il suo viaggio in Italia

Evangelisti Maggiorino | 17 Aprile, 2019, 15:52

Pre Greta Thunberg appuntamento anche in Vaticano con Papa Francesco. E venerdì sarò allo sciopero degli studenti a Roma.

Saranno per Greta vacanze di Pasqua in viaggio, visto che andrà prima al Parlamento europeo a Strasburgo e poi sarà ricevuta in Italia alla Camera e al Senato, con gli onori insomma che si dedicano ad un capo di Stato. Lo ha detto Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che a 16 anni con la sua protesta contro il cambiamento climatico è divenuta un'eroina globale, in un'intervista a Sky TG24 realizzata da Federico Leoni.

Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati per sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica italiana sul tema dei cambiamenti climatici.

Ma non sarà l'unico appuntamento, perché Greta mercoledì 17 potrebbe incontrare il Papa durante l'udienza generale. Ed è sicura che il 19 aprile saranno migliaia i ragazzi che scenderanno in piazza con lei nella capitale per il #FridayForFutureRoma che si terrà nella centralissima piazza del Popolo. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi", scrive su Twitter, postando una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria.

In particolar modo, i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Altre Notizie