Martedì, 23 Luglio, 2019

Napoli, Ancelotti: "Juventus impreparata nel secondo tempo"

Europa League, quarti di ritorno 18 aprile: orari, programma, dove vedere in tv le partite Napoli-Arsenal, dove vedere la partita: non ci sarà diretta in chiaro
Cacciopini Corbiniano | 17 Aprile, 2019, 15:31

Non è una partita perfida, è difficile ma lo sapevamo anche prima. Siamo l'unica squadra italiana rimasta in Europa e spero di esserlo anche venerdì. Ci vorrà maggiore vicinanza tra i reparti", ha spiegato Ancelotti che ha commentato anche la sconfitta e l'eliminazione della Juventus."Il risultato ha dimostrato l'imprevedibilità.

- Cosa si deve fare per evitare il primo tempo di Londra? L'intelligenza c'è stata nella seconda parte, ma andava fatto anche prima. Fortunatamente queste condizioni domani non ci saranno, anzi. Gli utenti saranno indirizzati al sito TicketOne https://sport.ticketone.it/search?promoter=90600215, nel quale, dopo essersi registrati, potranno acquistare il biglietto caricandolo elettronicamente sulla Club Azzurro Card (Tessera del Tifoso) o Fan- Away (Fidelity Card) o Fan Stadium Card (Fidelity Card). Personalità? Aumenta attraverso il gioco. Giocano molto bene, ma nessuno poteva pensare che sarebbero arrivati fino alla semifinale. Ajax migliore espressione attuale del calcio mondiale?

A me sorprendeva più il fatto che fosse una sorpresa per tutti. Giocano molto bene e sta costruendo un ciclo con giovani di grandissimo valore. Non credo che vinceranno la Champions League, magari mi sbaglio, ma i pronostici li sbagliano in tanti. Mi piace il loro calcio propositivo, accettando molti duelli in difesa.

- Quanto è stato importante il ritiro? Non è vero, ero io quello contrario. "Verona ci ha aiutato a toglierci un po' di scorie accumulate dopo Londra e la gara col Genoa".

- Il Napoli del futuro ripartirà da Callejon?

- Ha deciso come sistemerà la difesa? "Pretendiamo la coppa Uefa" hanno scritto i tifosi.

Io pretendo massimo impegno, concentrazione e attenzione. Pretendere è qualcosa che non può essere associato al mondo del calcio e dello sport in generale. Pretendere è un verbo sinonimo di arroganza, sopraffazione.

In caso di una clamorosa rimonta al San Paolo, eliminando l'Arsenal il Napoli avrebbe una rivale importante in meno per la corsa al titolo.

Vedo uno spogliatoio fiducioso e con fame, con la voglia di dare tutto sul campo. Dobbiamo provarci per noi e per i tifosi.

- Sei il più vecchio in campo, cosa si dice al gruppo? Non mancheranno aggiornamenti in tempo reale di Eintracht Francoforte-Benfica (i portoghesi hanno vinto 4-2 all'andata), Chelsea-Slavia Praga (1-0 per gli inglesi giovedì scorso) e Valencia-Villarreal (la squadra di casa parte dal confortante 3-1 di sette giorni fa). Abbiamo l'opportunità storica di fare una grande partita di altissimo livello e andare in semifinale.

Altre Notizie