Venerdì, 19 Aprile, 2019

Atalanta, Gasperini: "Dispiace per il pareggio, ma siamo in corsa per l’Europa"

Chirico: 'Basta sparare sulla Juventus, quanta ipocrisia! Ricordate cosa fece Ancelotti?' Atalanta, Gasperini: "Contro il Napoli niente turnover, giocheremo al massimo tutte le gare"
Cacciopini Corbiniano | 17 Aprile, 2019, 13:45

Parole che mai avremmo pensato di leggere e sentire in queste ore, soprattutto perché pronunciate da Bartomej Dragowski, assoluto protagonista della sfida Atalanta-Empoli e dell'intera 32^ giornata.

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio con l'Atalanta. Bisogna invece risalire al 7-0 della Roma al Catania nel novembre del 2006 per ritrovare un'altra squadra capace di tirare in porta 18 volte.

E' evidente che nelle nostre aspettative c'è sempre quello di prendere il comando delle operazioni, ma c'è da fare i conti con un avversario. Vi proponiamo un estratto del pezzo in questione: "Su una cosa ha ragione Mihajlovic: alla Juventus, della lotta salvezza, interessa una cippa lippa". E il Toro? All'arrivo di Mihajlovic, Zapata era stato seguito con grande attenzione, sia come alternativa a Belotti, sia come parziale contropartita tecnica qualora ad aggiudicarsi il Gallo fosse stato il Napoli. Cosa dice questo risultato sui modelli di xG? Ancelotti può tranquillamente (e in modo del tutto legittimo) attuare il turnover contro il Genoa e il Chievo, se però lo fa Allegri con la Spal la lotta-salvezza è falsata. In questo caso gli xG mostrano che l'Atalanta ha creato molto, e ha avuto molte grandi occasioni, e che la sua fase offensiva continua a essere una delle migliori e più organizzate del campionato. Tuttavia la domanda che lei mi ha fatto dovrebbe rivolgerla proprio alla Fiorentina. Un passaggio il suo, maturato anche grazie allo sfogo di un anno fa quando il giocatore, agli ordini di Stefano Pioli, fece capire a chiare lettere di non avere più pazienza e di voler giocare di più rispetto alle rare apparizioni spot in supporto a Marco Sportiello.

Altre Notizie