Martedì, 16 Luglio, 2019

Greta Thunberg arriva in Italia, venerdì sarà in piazza a Roma

Greta Thunberg in Italia mercoledì l'incontro con Papa Francesco Greta arriva a Roma
Evangelisti Maggiorino | 16 Aprile, 2019, 15:15

Greta Thunberg il 19 aprile a Roma a Piazza del Popolo Venerdì ci sarà l'incontro più importante, Greta incontrerà i ragazzi di Fridays for future sempre a Roma in Piazza del Popolo dove sarà allestito un palco a emissioni 0 che sarà alimentato dai giovani che pedaleranno e forniranno l'energia sufficiente per mandare avanti questa manifestazione per il clima. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico a Roma.

Greta ha infatti pubblicato una fotografia in cui, armata di zainetto ed il cartello che l'hanno resa un'icona a livello mondiale, ha informato i propri followers di essere in procinto di prendere un treno che la porterà prima al Parlamento Europeo, e quindi nel nostro paese. "So che ci sono le vacanze, ma la crisi climatica non va in vacanza e non dovremmo andarci nemmeno noi". Nel frattempo Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Intanto martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile. In particolar modo i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.

Greta Thunberg a Sky Tg24: "Con Trump i fatti non funzionano". Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Altre Notizie