Martedì, 16 Luglio, 2019

Europee, indagata la capolista M5s Danzì.Nel mirino lavori portuali a Brindisi

In alto da sinistra Daniela Rondinelli Alessandra Todde e Sabrina Pignedoli. Sotto Maria Angela Danzì e Chiara Maria Gemma In alto da sinistra Daniela Rondinelli Alessandra Todde e Sabrina Pignedoli. Sotto Maria Angela Danzì e Chiara Maria Gemma
Evangelisti Maggiorino | 16 Aprile, 2019, 06:07

Al Centro correrà invece Daniela Rondinelli, componente del Comitato economico e sociale europeo, militante della Cisl mentre per il Sud presenterà la docente universitaria barese, la pedagoga Chiara Maria Gemma. Si alleano in Italia con la Lega, ma in sede europea dicono: "dovete punire l'Italia che non rispetta i parametri, ma quei parametri vanno cambiati", ha detto Di Maio in occasione dell'evento di presentazione delle cinque candidate. Maria Angela Danzì è una dirigente della Pubblica amministrazione e Sabrina Pignedoli è una cronista e consulente della Commissione Antimafia. La novità del giorno per la circoscrizione Isole è la capolista del M5s.

Le donne di Luigi Di Maio in corsa per l'Europa.

"Non nascondo di aver chiesto a Paola Pisano di essere tra i capilista tra le Europee, ma ha dimostrato con la risposta che mi ha dato di essere una persona seria e la sua voglia di lavorare per la città di Torino". Neanche a parlarne gli fa eco la Lega: "Per difendere il made in Italy dal falso e dalla concorrenza sleale, una truffa che costa alle imprese italiane 60 miliardi di euro di mancate esportazioni ogni anno, è molto più utile il Commissario al Commercio e su questo la Lega ha le idee chiare".

Sulle alleanze a Strasburgo il vicepremier ha aggiunto: "Stiamo lavorando a un gruppo europeo: non sarà nè di destra nè di sinistra". Nei primi mesi del 2019, infatti, iniziano già ad intravedersi i primi segnali di inversione di tendenza, soprattutto in quelle variabili macroeconomiche su cui siamo interventi con la Manovra di fine dicembre e con gli altri provvedimenti di fine 2018.

Altre Notizie