Martedì, 16 Luglio, 2019

La MotoGp ricorda Nicky Hayden, ritirato il numero del pilota scomparso

MotoGp Marc Marquez cerca la settima Viñales gli sta vicino. Ritirato il 69 di Hayden MotoGP, ritirato definitivamente il 69 di Nicky Hayden
Cacciopini Corbiniano | 15 Aprile, 2019, 02:41

Di sicuro vorremmo ringraziare Carmelo (Ezpeleta, ndr) e tutta la Dorna per questo evento e per tutto il loro supporto. "Abbiamo deciso infine, d'accordo con la famiglia, di ritirare il 69, il numero che rimarrà sempre di Nicky Hayden". Il numero utilizzato dall'ex campione statunitense durante tutta la sua carriera è stato ufficialmente ritirato durante una breve conferenza stampa che si è tenuta oggi al Circuit of Americas (Cota) di Austin. Nicky amava la MotoGP.

"Il numero 69 è speciale per la nostra famiglia: ci ha corso mio padre e Nicky lo ha usato per tutta la sua carriera, quindi ha un grande significato per noi".

"Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per essere qui, tutti quelli che si sono presentati per festeggiare questa speciale occasione. Ancora una volta vorrei ringraziare tutti per essere venuti qui, per tutto il supporto e per aiutarci a mantenere vivo il ricord di Nicky". Perché ci sono alcuni riders, indipendentemente dal numero di titoli, che significano qualcosa di speciale. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha aggiunto: "Il 69 andava ritirato perché Nicky era speciale per tutti, siamo orgogliosi di averlo fatto". - Stavamo parlando di quando abbiamo elevato Nicky a Legend a Valencia, e questa volta, da quando abbiamo perso Nicky in Italia, pensavamo di dover fare qualcosa perché era qualcosa di speciale per tutti noi durante il suo tempo trascorso con noi. Ha toccato tutto qui, il suo rapporto con tutti noi è stato fantastico. "Ed è stato un grande onore avere Nicky come parte della nostra storia".

I primi successi di Hayden arrivarono nel 2003 quando conquistò il podio come esordiente e nel 2005 vinse il suo primo Gran Premio.

Il campione del mondo 2006 della MotoGP ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Misano nel 2017, avvenuto mentre si allenava in sella ad una bicicletta.

Altre Notizie