Venerdì, 19 Aprile, 2019

Disney+: data, prezzo e contenuti esclusivi 3

Disney+ arriverà in autunno con numerose esclusive, anche su Android, Chromecast e Android TV Disney+: il nostro video di riepilogo per tutti gli annunci del nuovo servizio streaming
Deangelis Cassiopea | 14 Aprile, 2019, 19:09

Il colosso californiano ha già annunciato che il nuovo servizio streaming includerà 8.000 film e serie tv. Ufficialmente, debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre e avrà un prezzo di soli 6,99$ al mese.

Come detto purtroppo questa data è valida solo per gli USA per l'Europa il lancio è previsto per l'inizio del 2020.

In aggiunta al contenuto esclusivo pianificato per essere disponibile dopo l'avvio del servizio, Disney dice che dopo il lancio pubblicherà "oltre 25 serie originali e 10 film originali, documentari e speciali" attraverso Disney +. La nuova piattaforma, Disney+, includerà tutti i film Pixar finora realizzati, tutti i film Star Wars e, a seguito della recente acquisizione di Fox, tutti gli episodi dei Simpson. Disney + includerà anche "The Simpsons", una mostra acquisita nell'acquisto della Disney di beni di intrattenimento della 21st Century Fox Inc.il mese scorso.

Per raggiungere velocemente gli utenti, Disney ha anche stretto accordi con Roku Inc e Sony Corp per distribuire Disney Plus su device per lo streaming che vanno dai tablet alle smart Tv alle console per i giochi. A marzo anno erano circolate voci secondo le quali la sua poltrona a Cupertino era a rischio, per via dei piani di Apple e Disney per i servizi di TV in streaming in arrivo quest'anno, offerte in concorrenza tra loro.

Disney ha in programma un'espansione a livello mondiale di Disney+.

Con Disney+ inizia una nuova epoca per chi ama lo streaming. La società ha precisato che la sua linea sarà sempre quella di rendere disponibili i contenuti solo dopo la loro apparizione nelle sale. Ma le cose sono decisamente cambiate.

Durante alla presentazione è stata presentata anche l'interfaccia di Disney+, che ci è sembrata abbastanza chiara e intuitiva nella navigazione. Questo ha sottovalutato Netflix, che ha recentemente aumentato il suo prezzo, quindi il piano base è $ 8,99 e il piano standard è $ 12,99.

Altre Notizie