Martedì, 16 Luglio, 2019

Terremoto, forte scossa di 6.8 in Indonesia: è panico, revocato l'allarme tsunami

Terremoto forte scossa di 6.8 in Indonesia allarme tsunami è panico. Ordinata l'evacuazione Indonesia, terremoto magnitudo 7 a Sulawesi: allarme tsunami
Evangelisti Maggiorino | 14 Aprile, 2019, 17:55

Le autorità indonesiane hanno revocato l'allarme tsunami diramato dopo il sisma di magnitudo 6,8 gradi della scala Richter che ha colpito al largo dell'isola di Sulawesi. La forte scossa di terremoto di 6.8 è stata registrata a Est dell'isola di Sulawesi, in Indonesia, e le autorità hanno lanciato un allarme tsunami.

Il terremoto ha avuto epicentro nel Golfo di Tolo, a circa 60 miglia a sud-sud-ovest di Luwok, in Indonesia, a una profondità di 11 km. Tanta paura per la popolazione locale, tuttavia al momento non è chiaro se ci siano vittime né quale sia l'entità dei danni.

L'allerta tsunami è stata emessa dall'agenzia di geofisica per il distretto di Morowali. In Indonesia si registrano molto spesso forti scosse di terremoto e il suo immenso arcipelago è particolarmente esposto agli tsunami data la sua posizione sulla "cintura di fuoco", la linea che virtualmente corre tutta intorno al Pacifico. Anche stavolta, la scossa è stata distintamente avvertita dagli abitanti di Palu City, dove alcuni video amatoriali mostrano la fuga in massa per le strade della città.

Altre Notizie